About me

Ciao.
Io sono Mizuki e voglio darti il benvenuto in questo mio angolo segreto!

Me
Ho ventidue anni e vivo in un piccolo paesino di campagna circondata da prati verdi, campi di viti e frutteti.
Nonostante ami la mia terra, nutro un enorme interesse per le grandi città e metropoli dallo stile moderno, piene di grattacieli ed altissimi palazzi come San Francisco, New York, Londra, Los Angeles, Sydney, Hong Kong oppure Dubai.

Dall’altro lato, sono innamorata follemente del Giappone.
Un Paese unico, dove tradizione e antichità si incontrano con modernità e progresso, dove il fascino storico non viene dimenticato, dove il pattriottismo fa da padrone mentre la popolazione diventa sempre più multiculturale.

Un mix eccezionale tra vecchio e nuovo, tra passato e futuro.





Sono sempre stata una ragazza molto introversa e difficile da capire, anche se a primo impatto posso sembrare molto esuberante. Ed è stato proprio questo lato di me a crearmi alcuni problemi, a volte. Anzi, diciamo pure spesso.

La mia medicina? I libri.

Non sono la mia unica passione, ma una delle più grandi sicuramente.
Adoro immergermi in storie sempre diverse – meglio se rosa o ancora di più fantasy o distopiche! – che abbiano la capacità di farmi evadere dalla realtà per catapultarmi in un mondo fantastico dove posso presiedere i panni di qualcun altro.
Ho sentito spesso la sensazione di inadeguatezza, diversità e critica dal mondo esterno: sempre io quella sbagliata, sempre io quella che aveva torto, sempre io quella che doveva rimangiarsi le proprie parole o idee.
Fino a quando ho capito che essere diversi non era una condanna, ma una benedizione.
Avere un carattere proprio, un pensiero singolare con una morale ben precisa ed unica, uno stile differente e, perché no, anche originale.





A chi devo la scoperta di quella fantastica dimensione chiamata “lettura”? A mia sorella.
Nei momenti peggiori c’è sempre stata e anche se non ci sentiamo per giorni, settimane so che se mai avessi bisogna davvero… lei ci sarebbe.
Ho passato momenti difficili e mostrandomi questa possibile via di fuga temporanea, davanti a me si è aperto un mondo nuovo. Poter scappare dalla realtà e viaggiare attraverso mondi e dimensioni fantastiche, rivestendo i panni del protagonista e affrontando tante avventure e vivendo nuovi amori.





Che altro aggiungere? Direi che ho parlato anche troppo.
Spero di rivedervi presto tra le pagine del mio blog per poter condividere tutti insieme questa nuova avventura! Sayoonara!

/Mizuki

Nessun commento:

Posta un commento