martedì 28 giugno 2016

Teaser Tuesday #3.

Buongiorno cari lettori e lettrici!
Come state? Io devo dire che oggi le cose potevano andare un poco meglio visto che sono dovuta tornare a casa prima dal lavoro perché non stavo molto bene! Ma almeno per ora sembra passare il problema. Domani sarò a casa in totale riposo in maniera tale che giovedì sarò di nuovo pimpante e attiva come sempre!

E un altro martedì è arrivato, l'ultimo del mese! Già, anche Giugno è finito! Anche se a dirla tutta a me pare ieri di aver cominciato il mio tirocinio - che è iniziato a Marzo eh - per cui... rendetevi conto! >.<"
Ma essendo Martedì significa che c'è un 'altra puntata della rubrica...


Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading; consiste in un memo settimanale, appunto di martedì, dove il blogger apre a random il libro che attualmente sta leggendo ed estrapola parte del contenuto della pagina aperta.

Il libro che ha seguito alla mia lista di letture è lui:


Gentilmente, Sabrina mi ha proposto di leggere la sua ultima creazione e io con immensa gioia ho accettato! Son contenta di poter far propaganda a nuovi autori e letture!

Trama.
Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.

**************************************************************************************
Pag. 27

“Noi comunichiamo, sappiamo parlare con il cuore, con quel linguaggio particolare che conosciamo solo noi due. Ricordati che sei speciale.” “E se non mi sentirai?” iniziò a intristirsi e abbassò la testa così Miguel scese e si sedette affianco, poi le mise il braccio intorno al collo costringendola a guardarlo “ma certo, io ti rimarrò sempre accanto. Ricordi il discorso sull’anima? Non c’è bisogno che mi veda per constatare che ci sia. Non mi vedrai ma sarò sulla tua spalla pronto a consigliarti, ti parlerò all’orecchio e sentirai la voce del bene che ti guida. Tu ascoltala sempre, hai capito mia dolce Rosy? Fai sempre la cosa giusta anche se a volte gli altri ti derideranno; se ti sentirai bene con te stessa nient’altro conterà.” “Quindi è così, non scherzi?” Scosse la testa “Affatto! Mi raccomando amica mia, non farti oscurare la mente da chi ti vuole male. Ascolta sempre la mamma e il papà e fai sempre la brava.” Si alzò dal letto “È ora che vada.” E le diede un tenero bacio, sarebbe stato quello che gradualmente le avrebbe fatto dimenticare ogni cosa. “Addio, non ti dimenticherò mai.” Finì Rosy “Neanche io." pian piano la sua luce brillò sempre meno e Rosy stette con la testa in alto fino a quando si spense e lui sparì. Era triste Rosy ma non pianse, sapeva che lui non avrebbe voluto. “È arrivato il momento che mi comporti come una bambina grande, senza piagnucolare. Sarò una sorella maggiore esemplare e proteggerò il fratellino. Farò come Miguel e lui seguirà le mie scelte. Grazie Miguel.” Rosy cambiò veramente e quando dimenticò tutto l’accaduto, qualcuno lasciò nella porta di casa un anatroccolo che stavolta non aveva poteri. Questo le fece venire in mente qualcosa d’importante riguardante il passato ma non seppe spiegarsi cosa. Talvolta sentiva la voce del cuore parlargli e sorrideva per i buoni consigli. Non poteva sapere che era il suo angelo custode…o sì?    

**************************************************************************************


E voi? Quale libro è fra le vostre mani?
inserite inserite titoli che così si arricchisce la mia wishlist! ^^

/Mizuki.

Nessun commento:

Posta un commento