martedì 23 gennaio 2018

Teaser Tuesday #5.

Buongiorno lettori e lettrici!
Come è andato il vostro fine settimana? Io ho passato un pomeriggio stupendo al mare nella mia amata riviera romagnola dove ovviamente non potevo non fare danni in qualche libreria!
Ecco qui uno scatto degli acquisti fatti!


E se non mi seguite ancora su Instagram, potete trovarmi con il nome "thesecretcornerofbooks": vi aspetto!
Tornando a noi... oggi come tutti i martedì c'è un appuntamento speciale con una delle rubriche librose più amate: Teaser Tuesday!


Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should beReading; consiste in un memo settimanale, appunto di martedì, dove il blogger apre a random il libro che attualmente sta leggendo ed estrapola parte del contenuto della pagina aperta.
Devo dire che è molto carina come idea, anche perché può essere un ottimo modo per non perdere occasione di segnare un nuovo libro sulla propria wishlist (ovviamente!) oppure per restare aggiornati sulla Reading Shelf del proprio blog preferito.

Le regole di questa rubrica settimanale sono molto semplici:
  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il libro della puntata di questa settimana è... 

 
Questo libro raccoglie alcune delle più belle leggende giapponesi. Nella prima parte sono presente le descrizioni di spiriti giapponesi, seguiti dalle leggende che li vedono protagonisti. Nella seconda parte sono presenti le descrizioni e le leggende di demoni o altre creature soprannaturali giapponesi.  Infine, una serie di leggende che non rintrano nelle precedenti categorie. Questo libro, dalla scrittura semplice, vole far conoscere alcune fra le leggende che più sono presenti nel folclore giapponese.












Risultati immagini per kamaitachi"Esistono varie versioni di un kamaitachi farebbe o non farebbe, a seconda delle diverse zone del Giappone. Una correlazione fra molte di queste versioni è però il calendario.

In alcune versioni viene riportato che si incontreranno i kamaitachi se si calpesta un calendario, in altre si afferma che la cura per le ferite provocate dai kamaitachi sia quella di annerire un calendario col fuoco e di poggiarlo poi sulle ferite.

Nelle aree montuose della Prefettura di Kochi, invece, quando una persona viene ferita dopo aver attraversato un diavolo di sabbia si crede che sia stata ferita dallo spirito di una falce abbandonata che, col tempo, sarebbe diventato un onryo e cioè uno spirito che cerca vendetta."

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E voi quale libro state leggendo? Lasciate titolo e autore o, ancora meglio, se avere un blog letterario e tenete anche voi settimanalmente questa rubrica lasciate nei commenti il link che vengo a dare un'occhiata sicuramente! ;)
A presto readers!
Mizuki

Nessun commento:

Posta un commento